Restituzioni e Rimborsi

Diritto di recesso

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penale entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Per farlo sarà necessario inviare una mail a info@cambratech.it  in modo da notificare la volontà di restituire il prodotto acquistato. Verrà quindi comunicato l’indirizzo al quale spedire il materiale reso. Saranno a carico dell’Acquirente le spese di imballaggio e spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. I prodotti resi nonché la loro confezione non devono essere stati danneggiati, devono essere restituiti utilizzando un imballaggio adeguato in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto e devono essere restituiti completi di tutta la loro dotazione integra ed originale inclusa la documentazione accompagnatoria e gli accessori. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorrono dalla data in cui il cliente ha espresso la volontà di recedere dal contratto. Al ricevimento in sede del materiale un nostro tecnico provvederà al controllo e si accerterà dell’osservanza delle istruzioni sopra elencate, nel caso in cui una delle condizioni non sia stata rispettata non sarà possibile accettare il reso della merce e procedere al rimborso, tuttavia il cliente potrà riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

I prodotti ricevuti verranno sottoposti ad un processo di sanificazione e disinfezione prima che il tecnico li possa esaminare, tale trattamento ha un costo di €4 quattro euro, che verrà imputato all’acquirente e detratto da quanto verrà rimborsato. 

Se il diritto di recesso sarà invece esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, verrà comunicata all’Acquirente l’accettazione del reso e saranno rimborsate le somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti ad esclusione dei costi di trasporto e di sanificazione.

Tempi e modalità di restituzione

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel paragrafo “Diritto di recesso”. Nel caso in cui tali verifiche si concludano positivamente, i Prodotti si riterranno definitivamente resi e sarà emessa una nota di credito a storno della fattura precedentemente emessa. La restituzione della somma pagata dal cliente avverrà a mezzo bonifico bancario nel minor tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione dei prodotti restituiti, previa comunicazione al cliente circa il buon esito del reso e richiesta dell’IBAN al quale effettuare il versamento. Non verranno presi in considerazione reclami circa la mancata restituzione della somma versata nei termini indicativi di pagamento laddove eventuali ritardi siano dipesi da una mancata comunicazione del cliente dei propri dati bancari da utilizzare dal Venditore per il versamento.