Telefono parlante da tavolo

75,00  Iva esclusa

Telefono parlante da tavolo classico! Ideale per ciechi, (non vedenti), ed ipovedenti grazie alla vocalizzazione e ai grandi tasti. Una delle alternative allo smartphone

COD: EL70. Categorie: ,

Descrizione

Telefono parlante da tavolo.
Il telefono “Super Bravo Plus” è particolarmente indicato per persone non vedenti, ipovedenti, anziani ed anche per chi ha difficoltà motorie delle mani. Comunque è ideale anche per tutta la famiglia.

Grazie ai tasti molto grandi, alla sintesi vocale che supporta la maggior parte dei menu, al display con regolazione dei contrasti luminosi, alla regolazione del volume di suoneria, di ascolto nella cornetta e nel viva voce; è un telefono veramente versatile, utile  e comunque molto semplice da usare.

I tasti, di grandi dimensioni e ben distanziati fra loro, hanno anche forme differenti a seconda della funzione; ad esempio i tasti numerici sono i più grandi e quadrati, le frecce direzionali sono ovali e piccoli, i tasti funzione sono piccoli e quadrati e ben distanziati dagli altri.

Nello specifico alcune funzionalità:

– permette di chiamare immediatamente i numeri telefonici impostati tramite il telecomando o il tasto SOS (3 tasti fotografici a chiamata diretta).

– Il telecomando con tasto SOS a lunga distanza ( massimo 40mt) quando verrà premuto per più di 2 secondi farà sì che il telefono emetterà un forte segnale acustico per quindici secondi, successivamente se l’allarme non verrà interrotto (ri premendo il tasto sos sul telecomando) il telefono inizierà a comporre i numeri di telefono pre registrati (fino a 5 numeri) annunciando il messaggio di aiuto pre registrato dall’utente.

– Dal telecomando è anche possibile attivare il vivavoce e rispondere ad una chiamata in arrivo restando a qualche metro di distanza dal telefono, purchè ci si trovi nel medesimo locale in cui si trova l’apparecchio telefonico.

Caratteristiche:
– Telecomando per chiamata d’emergenza a 5 numeri pre programmati.
– Possibilità di rispondere alla chiamata con il telecomando attraverso il viva voce del telefono.
– Vivavoce ad alta sensibilità.
– Alto volume degli squilli della suoneria.
– Volume di ascolto in cornetta regolabile.
– Compatibile con gli apparecchi  acustici, ma non può connettersi direttamente all’apparecchio acustico.

– Menu vocale.
– Grandi tasti.
– Display illuminato.
– Tasti e rubrica parlante.
– Annuncia il numero o il nome di chi sta chiamando e i numeri in memoria (avendo attivato l’opzione identificativo del chiamante “chi è” con la propria compagnia telefonica).
– Programmazione guidata con istruzioni vocali.
– Rubrica alfanumerica: 30 memorie.
– Lista ultime 64 chiamate ricevute.
– Tre tasti con foto intercambiabili (per comodità quello in basso lo si può usare per il S.O.S.).
– Lista chiamate ricevute.
– Indicatore luminoso di nuova chiamata.
– Indicatore luminoso di linea impegnata.

– Funzionamento tasto SOS:
Un forte tono di allarme avverte chi è in casa.
Chiama in sequenza i numeri designati (fino a 5).
Annuncia il messaggio di aiuto pre-registrato (personalizzabile).
Attiva il vivavoce ad alta sensibilità a chi risponde.
Alimentatore di corrente incluso nella confezione.

4 batterie mini stilo alcaline AAA (non incluse) utili a preservare la memoria e le funzionalità in caso di mancanza di energia elettrica.

Attenzione: Le funzioni vocali  ed il viva voce sono attive solo se il telefono è collegato alla rete elettrica; senza alimentazione il telefono funzionerà senza sintesi vocale, come un normalissimo telefono.